Err

Ricevete la newsletter.

Condizioni Generali di Vendita

La Società La7 S.r.l è iscritta al registro del commercio di Cremona sotto il numero REA CR-192845. Sede Legale in Via Roma 27/29 26040 Bonemerse (CR) e il suo indirizzo di posta elettronica è [email protected]

Ogni presa di ordine a titolo di un prodotto che figura nel negozio on-line del sito www.enoteca7.com suppone la consultazione e l’accettazione preliminare delle presenti condizioni generali di vendita. Il click di validazione dell’ordine implica una piena accettazione delle presenti. Questo click ha valore di “firma digitale”.
La società La società LA7 S.r.l. è iscritta al registro del commercio sotto il numero REA CR-192845 . Il suo indirizzo postale e il suo indirizzo di posta elettronica è via Roma 27/29 Bonemerse Cr [email protected]

Ogni presa di ordine al titolo di un prodotto che figura nel negozio on-line del sito (qui sotto il sito venditore) suppone la consultazione e l'accettazione preliminare delle presente condizioni generali di vendita. Il click di validazione dell'ordine implica una piena accettazione delle presenti. Questo click ha valore di "firma elettronica".
Oggetto
L’offerta e la vendita sul sito web enoteca7.com integrano un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), nonché dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (c.d. Legge sul Commercio Elettronico). L’acquisto dei prodotti è destinato ai consumatori.
Le presenti Condizioni di vendita disciplinano il rapporto tra il Cliente e la società La7 S.r.l. per l'acquisto dei Prodotti sul Sito.
Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni di vendita che la società La7 S.r.l. mette a sua disposizione anche al fine di consentirgli la riproduzione e la memorizzazione delle ricordate Condizioni in ottemperanza a quanto disposto dall'art. 12, co. 3° del D. Lgs. n. 70/2003.
Conferma dell'ordine
Con l'invio dell'Ordine di acquisto da parte del Cliente, le Condizioni di Vendita e le ulteriori informazioni contenute sul sito si intenderanno pienamente conosciute ed accettate dal Cliente.
La conferma d'ordine da parte di enoteca7.com trasmessa al Cliente all'indirizzo di posta elettronica indicato costituirà accettazione della proposta contrattuale.
Il contratto si intenderà concluso, e sarà vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d'ordine verrà spedita al Cliente.
La conferma d'ordine inviata a mezzo mail da enoteca7.com conterrà l'indicazione del Prodotto/i acquistati; l'indicazione del prezzo; dei mezzi di pagamento; dei costi di consegna, del diritto di recesso, in ottemperanza a quanto disposto dall'art.13 del D.Lgs. n. 70/03;
Il Cliente potrà verificare in ogni momento il contenuto dei contratti di acquisto conclusi utilizzando la funzione di tracking ordine che gli consentirà di accedere al proprio archivio storico. Tali dati saranno disponibili per un periodo pari a 12 mesi dalla data di consegna dei Prodotti.
Prova della transazione
I registri informatizzati, conservati nei sistemi informatici della Società La7 S.r.l. in condizioni ragionevoli di sicurezza sono considerati come prove di comunicazione, di ordini e di pagamento intervenuti tra entrambi le parti.
L’archivio dei buoni d’ordine e di fatture è effettuato su un supporto di fiducia e durevole in caso dovesse essere prodotto a titolo di prova.
Informazioni sui prodotti
Informazioni sui prodotti
Tutti gli sforzi sono stati fatti per assicurarci dell’esattezza delle informazioni presentate su www.enoteca7.com
La7 S.r.l. o i suoi fornitori non sono comunque responsabili delle conseguenze, incidenti, danni speciali risultati da trasmissioni elettroniche o dell’esattezza delle informazioni trasmesse anche nel caso dove La7 S.r.l. abbia avuto conoscenza della possibilità di tali danni. I nomi e le marche di prodotti o beni e di fabbricanti o produttori sono utilizzati solamente a scopo identificativo. Le foto, le descrizioni e il prezzo dei prodotti o del bene non sono contrattuali.
Modalita di consegna
I prodotti sono consegnati all’indirizzo indicato dal consumatore sul buono d’ordine e unicamente sulle zone geografiche da noi servite.
Tutti i prodotti partono dai nostri locali in uno stato perfetto. Il cliente deve segnalare al trasportatore (o al postino) la minima piccola traccia d’urto, buco, traccia di schiacciamento o anomalia riguardanti il pacco, e se è il caso di rifiutare il pacco o ritirarlo con riserva. Un nuovo prodotto identico sarà rispedito senza spese.
Lo scambio di ogni prodotto dichiarato dopo, in assenza di mancata riserva l’assicurazione non potrà intervenire, e non potrà essere presa in considerazione.
Come ogni spedizione è possibile subire un ritardo o che il prodotto venga smarrito, in tale caso, contattiamo il trasportatore per inoltrare una inchiesta, tutti gli sforzi saranno effettuati, per quanto necessario per ritrovare il pacco e La7 S.r.l. si farà rimborsare dal trasportatore ed effettuerà la consegna di un nuovo pacco identico a spese proprie.
La7 S.r.l. non si assume la responsabilità riguardo l’allungamento dei termini di consegna se questo dipende dal trasportatore, specialmente in caso di perdita dei prodotti o dei beni, di intemperie o di sciopero.
In caso LA 7 S.r.l. effettua la spedizione gratuita al cliente, il reso dei prodotti sarà a totale carico del cliente, anche se solo di parte della merce o la totalità della stessa, una volta rientrata, valuterà il rimborso della stessa.
Problemi di consegna a causa del traportatore
Ogni anomalia riguardante la consegna (avaria, prodotto o bene mancante in confronto al buono di consegna, pacco danneggiato, prodotti rotti..) dovrà essere indicato sul buono di consegna sotto forma di “riserve manoscritte” accompagnata dalla firma del cliente.
Il consumatore dovrà parallelamente confermare questa anomalia indirizzando al trasportatore nei (2) giorni lavorativi seguente la data di consegna una lettera raccomandata con accusa di ricezione esponendo il motivo del reclamo.
Il consumatore dovrà trasmettere una copia di suddetta lettera all’indirizzo email [email protected] Senza questa constatazione non possiamo procedere al cambio della merce.
Errori di consegna
Il consumatore dovrà formulare presso La7 S.r.l. il giorno stesso della consegna o al più tardi il primo giorno lavorativo seguendo la consegna, ogni reclamazione d’errore di consegna e/o di non conformità dei prodotti o dei beni in natura o in qualità in confronto alle indicazioni figurate sul buono d’ordine.
Passato questo termine ogni reclamo sarà respinto. La formulazione di questo reclamo presso La7 S.r.l. potrà essere presentata inviando una mail a [email protected]
Ogni reclamo non effettuato nelle modalità fornite sopra e nei termini impartiti non verrà presa in considerazione e libera La7 S.r.l. da ogni responsabilità nei confronti del consumatore.
In caso di errore di consegna o di scambio, ogni prodotto o bene da cambiare o rimborsare dovrà essere rimandato a La7 S.r.l. nel suo insieme e nel suo imballaggio d’origine integro a La7 S.r.l. Via Roma 27/29 26040 Bonemerse (CR).
Per essere accettato, ogni ritorno dovrà essere segnalato e avere l’accordo preliminare del La7 S.r.l. che in caso di accordo rispedirà il pacco all’indirizzo corretto.
Garanzia dei prodotti
La7 S.r.l. non è il fabbricante o produttore dei beni o prodotti su www.enoteca7.com e quindi si libera di ogni responsabilità se un prodotto risulta difettoso o alterato.
In caso di danni causati ad una persona, un bene o un prodotto la sola responsabilità risulterà essere del fabbricante o produttore, quindi il consumatore potrà rivalersi sul fabbricante o produttore sulla base delle informazioni presenti sull’imballaggio del prodotto, tenendo conto che il vino contiene solfiti.
La durata della garanzia è di un anno (1anno). Sono esclusi dalla garanzia tutti i prodotti modificati o alterati dal cliente e i prodotti consumabili.
Diritto di ritrattazione
Il diritto di ritrattazione si applica SOLAMENTE alle persone fisiche e ai prodotti non consumabili.
Il consumatore dispone di un termine di sette (7) giorni per rispedire, a proprie spese, i prodotti che non corrispondono alle caratteristiche da lui richieste. Questo termine è da contarsi dal giorno della ricezione dell’ordine da parte del consumatore. Ogni ritorno potrà essere preliminarmente segnalato al servizio clienti de La7 S.r.l. Il prodotto dovrà essere rispedito a La7 S.r.l. Via Roma 27/29 26040 Bonemerse (CR).
I prodotti sensibili non dovranno essere aperti se il consumatore vuole beneficiare del diritto di ritrattazione.
Saranno ripresi SOLAMENTE i prodotti rinviati nel loro insieme, nel loro imballaggio originale completo e intatto e in perfetto stato di rivendita. Ogni prodotto o bene che sarà rovinato o logoro e l’imballaggio risulterà deteriorato, non verrà rimborsato, ripreso o scambiato. In caso di esercizio di diritto di ritrattazione, il consumatore ha la facoltà di poter scegliere tra:
a) il rimborso di una percentuale della somma versata tramite strumento di pagamento utilizzato e corrisponde al 50%, la parte rimanente tramite buono acquisto da spendere sul www.enoteca7.com;
b) lo scambio del prodotto o bene acquistato.
Se opterà per lo scambio del prodotto o del bene non verrà applicata nessuna penalità ad eccezione delle spese di spedizione che saranno INTERAMENTE a proprio carico.
In caso di esercizio del diritto di ritrattazione La7 S.r.l. farà il possibile per rimborsare il consumatore entro e non oltre trenta (30) giorni.
Forza maggiore
Esistono, oltre a quelli ritenuti validi abitualmente dalla giurisprudenza, cause di forza maggiore o casi fortuiti, e sono:
a) bloccaggio dei mezzi di trasporto;
b) terremoto e incendi;
c) tempeste e alluvioni;
d) sospensione della rete di telecomunicazioni o difficoltà proprie alle reti di telecomunicazioni esterne ai clienti.
In tali casi nessuna delle parti avrà fallito nell’adempienza delle proprie obbligazioni contrattuali.
La parte interessata ne avviserà l’altra entro dieci (10) giorni lavorativi a partire dalla data in cui ne sia venuta a conoscenza.
Se il caso di forza maggiore o caso fortuito avrà una durata superiore ad un (1) mese, le presenti condizioni generali di vendita potranno essere rescinte dalle parti
Non convalida parziale
Se una o diverse stipulazioni delle presenti condizioni generali di vendita non verranno convalidate o dichiarate tali in applicazione di una legge, di un regolamento o in seguito ad una decisione di una giurisdizione competente, le altre stipulazioni conserveranno tutta la loro forza e la loro portata.
Non rinunciazione
Il fatto di una delle parti di non prevalere di un mancamento dall’altra parte a qualunque delle obbligazioni mirate nel riquadro delle presenti condizioni generali di vendita non sarebbe interpretata per l’avvenire come una rivendicazione all’obbligo in causa.
Legge applicabile
Le presenti condizioni generali di vendita sono sottomesse alla legge italiana. E cosi per le regole di forma e di fondo.
In caso di litigio o reclamo, il consumatore si rivolgerà in priorità a La7 S.r.l. per ottenere una soluzione amichevole.
Protezione dei dati personali
Tutti i dati fornitici saranno utilizzati per trattare gli ordini.
Secondo la legge, disponete verso La7 S.rl. il diritto di rettificare, consultare, modificare e cancellare i vostri dati.
Questo diritto può essere esercitato on-line.
Convalidando le Condizioni Generali di Vendita, confermo avere preso visione dell’informativa sulla Privacy.
Litigi
Ogni ordine passato dall’intermediario del www.enoteca7.shop implica l’adesione del cliente e senza nessuna restrizione alle condizioni generali di vendita de La7 S.r.l.
In caso di vendita ad una persona amorale, ogni lite relativa alla vendita (prezzo, prodotto o bene, condizioni generali di vendita) sarà sottomesso al diritto italiano davanti al Tribunale di commercio della sede de La7 S.r.l.
Codice promozionale