Err

Ricevete la newsletter.

Catalogo
Cerca   Torna al Catalogo

Amaro EBO LEBO

28,56 €
Richiesta informazioni
Amaro EBO LEBO

Ingredienti:artemisia Umbrelliformis, zafferano, alcol, zucchero, acqua
Produttore:Ottoz
Contenuto:70 cl
Regione:Valle d’Aosta
Altitudine:750-1670 metri s.l.m.
Gradazione alcolica:36,0% vol.
Temperatura servizio:13°C

L'Amaro Gran Riserva "Ebo Lebo" è stato premiato come Miglior Amaro Italiano e Miglior Amaro al mondo al prestigioso concorso World Liqueur Award 2020 di Londra

In un sorso di Amaro Gran Riserva Ebo Lebo si distinguono le fragranze delle erbe di montagna e la sapienza degli uomini che da secoli le raccolgono e le lavorano. Muove da questa tradizione la distilleria Ottoz, eccellente portavoce degli antichi usi delle popolazioni della Valle d'Aosta. La sua storia inizia alla fine del 1800, quando Laurent Ottoz distillava l'artemisia nel suo bar di Aosta per produrre il tipico liquore locale: il Genepy. Alambicchi discontinui simili a quelli utilizzati un tempo da Laurent, trasformano ancora oggi l'amaricante assenzio e l'inconfondibile zafferano nel Gran Riserva Ebo Lebo, premiato con la Medaglia d'Oro al prestigioso "Concours Mondial de Bruxelles".

Un successo a cui contribuiscono le innovazioni tecnologiche introdotte dalla Distilleria St.Roch che acquisì l'azienda nel 2005. Così, all'eccellenza del marchio Ottoz si aggiunsero la maestria e l'esperienza di una delle più antiche distillerie valdostane. Vengono oggi adottati metodi che, attraverso il controllo dell'alambicco e di ogni fase dell'imbottigliamento, consentono di ottenere un amaro raffinato, fragrante, dalle ottime proprietà digestive. Un lavoro che ha l'unico fine di preservare i sapori e i profumi dei prati e dei monti valdostani.

Si devono allo zafferano i riflessi dorati che rivestono di luce il colore ambrato dell'Ebo Lebo. Versato in un calice "a tulipano", inebria il naso con i suoi aromi erbacei, attraversati da accattivanti e fini note agrumate. Al palato, il suo retrogusto amaro trova l'armonia dei sentori balsamici e la piacevolezza delle spezie. Assaporato liscio, accompagna con eleganza il fine pasto, magari insieme a un goloso cubetto di cioccolata fondente.

Regione: Italia - Valle d'Aosta

Cantina: Ottoz  aggiungi ai PREFERITI


 


 

Codice promozionale