Err

Ricevete la newsletter.

Catalogo
Cerca   Torna al Catalogo

TORRI BAKAN Bio Passerina DOC 2019

11,00 €
Richiesta informazioni
TORRI BAKAN Bio Passerina DOC 2019

Torri Bakán Passerina DOC Abruzzo

 

 

Note sensoriali

Colore: Un luminoso giallo paglierino tenue con un una lodevole consistenza.
Olfatto: Una buona intensità caratterizzata da un susseguirsi di note floreali e fruttate, con prevalenza di salvia, ginestra, pesca e albicocca, sostenute da sensazioni agrumate e salmastre.
Gusto: Al calice, una freschezza crescente e proporzionata alla sapidità, bilanciata da una tenue e apprezzata morbidezza e con un finale adeguato alle aspettative, finemente acre e pungente.

Vendemmia
Nasce in una delle zone più vocate d’Abruzzo, da un vecchio vigneto allevato a Tendone, a una quota ideale per garantire una formidabile escursione termica e con una magnifica esposizione.

Una Passerina ottenuta da una vendemmia di metà settembre, rigorosamente manuale, di una agricoltura biologica certificata, che assicura il massimo rispetto per l’ambiente circostante.

Vinificazione
Una vinificazione eseguita nei Tini d’acciaio termocondizionati a cui segue un affinamento di 4 mesi nelle vasche di cemento, per poi procedere all’imbottigliamento in totale assenza di ossigeno.

Come abbinare il nostro vino Bakàn Passerina DOC
Un vino da servire freddo, sui 6-8 gradi al massimo con aperitivi, antipasti, cibi di mare, piatti vegetariani, carni bianche e formaggi freschi o di media stagionatura. Noi lo immaginiamo con un salmone in crosta, carpaccio di branzino all’arancia, risotto agli asparagi, petto d’anatra all’aceto balsamico.

 

 

 

 

Codice promozionale