Err

Ricevete la newsletter.

Catalogo
Cerca   Torna al Catalogo

Barolo DOCG 2013

53,80 €
In Stock
(14 prodotto/i in stock)
Richiesta informazioni
Barolo DOCG 2013

NOTE TECNICHE Fontanafredda è un cru che si sviluppa completamente nella nostra tenuta. È una terra di confine tra i terreni elveziani e tortoniani. Il risultato è un terreno con caratteristiche intermedie con argille marnose e strati di sabbia argillosa. La vinificazione avviene in serbatoi di acciaio inox a temperatura controllata. A fine fermentazione, il vino nuovo rimane a contatto con la vinaccia per un periodo di circa un mese. L’affinamento è condotto totalmente in botti di medie e grandi dimensioni per due anni, con ulteriori dodici mesi in bottiglia.

NOTE DI DEGUSTAZIONI Il colore è rosso granato di media intensità con riflessi rubini. Il naso è ricco di profumi che ricordano la piccola frutta rossa e la viola. In bocca, l’ingresso è fresco con tannini fitti e setosi. Il retrogusto di frutti rossi è lungo e persistente.

ABBINAMENTI Ideale l’accostamento a piatti di carni rosse importanti e a formaggi di media o lunga stagionatura, ma può piacevolmente anche accompagnare il conversare di fine pasto.

DENOMINAZIONE Barolo

ANNATA 2013

PAESE Italia

REGIONE Piemonte

VITIGNO Nebbiolo 100%

AFFINAMENTO Botte

FORMATO 0,75 L

AROMI Viola, Frutti rossi

GRADO ALCOLICO 14 %

TEMPERATURA 16-18 ℃

 

Codice promozionale