Err

Ricevete la newsletter.

Catalogo
Cerca   Torna al Catalogo

Blanc de Noirs 'PN VZ16'

105,20 €
Richiesta informazioni

Bollinger Blanc de Noirs 'PN VZ16'

 

NUOVA EDIZIONE: PN VZ16
100% Pinot Noir
Cru principale: Verzenay
Annata base: 2016
Vino di riserva più vecchio : 2006

Pinot Noir, un’interpretazione dello stile Bollinger
Il Pinot Noir è l’essenza dello Champagne Bollinger ed è uno dei suoi pilastri.
La cuvée Bollinger PN incarna l’ambizione della Maison di mettere in evidenza le diverse espressioni del Pinot Noir selezionando il vitigno più pregiato da diversi terroir, ognuno portatore di un gusto unico.

PN VZ16: armonia e delicatezza
Seconda edizione
 della collezione PN di Bollinger, PN VZ16 è una miscela dal sapore unico che mette in evidenza le caratteristiche distintive dei vini del terroir Verzenay, cru principale del suo blend.
L’alta percentuale di Verzenay nella miscela di questa edizione porta al vino le caratteristiche del Pinot Noir di questo terroir: profondità, eleganza e tensione. I Pinot Noir di altri villaggi – Avenay e Tauxières – sono stati aggiunti e agiscono in sinergia aromatica per portare ulteriore complessità alla miscela.
L’anno 2016 è stato particolarmente favorevole per i Pinot Noir della Montagne de Reims, soprattutto nel vigneto di Verzenay. La maturità naturale delle uve è stata di 10,6 gradi, mentre la media nello Champagne è di 9,8, dando al vino generosità e delicatezza. I vini di riserva contribuiscono all’eccezionale intensità aromatica del vino, legata in particolare all’uso di Pinot Nero invecchiato in magnum per quasi 10 anni.

 

 

 

 

Codice promozionale