Err

Ricevete la newsletter.

Catalogo
Cerca   Torna al Catalogo

Ca Maiol "Molin" Lugana DOP 2020 Limited Edition

20,00 €
Richiesta informazioni
Ca Maiol "Molin" Lugana DOP 2020 Limited Edition

Ca Maiol "Molin" Lugana DOP 2020 Limited Edition

 

Il Lugana Molin prende il suo nome dal vigneto posizionato accanto alla tenuta aziendale, vigneto dal carattere peculiare sia per il suolo particolarmente argilloso e ricco di sali minerali che per l'elevata presenza di viti molto vecchie, da cui provengono le uve destinate a questo specifico vino. La raccolta manuale dei grappoli, il raffreddamento in cella di parte di essi prima della spremitura soffice, l'attenta vinificazione in acciaio e il prolungato affinamento sulla feccia fine, con in più una piccola parte fermentata e maturata in legno (di piccole dimensioni e non di primo passaggio) permettono di ottenere un Lugana che accanto a freschezza, sapidità ed eleganza propone ricchezza aromatica e concentrazione gustativa.

 

NOTE DEGUSTATIVE

 

Vitigno Turbiana.

Visiva Paglierino brillante.

Olfattiva Impatto ricco e fragrante nei sentori di frutta a polpa gialle e tropicale, con accenni floreali e di menta e chiusura raffinata di spezie dolci e tostate.

Gustativa Palato impostato sulla freschezza, risulta altresì concentrato e al tempo stesso dinamico con la sapidità a dettare il ritmo gustativo e la chiusura giocata su frutta croccante e balsamicità.

Vol. alcolometrico 13,5%

Vol Temp. di servizio 8 - 10° C

Accostamenti Primi piatti con sughi di pesce, carne cruda come carpaccio, piatti di pesce di lago e di mare anche con sughi speziati o piccanti.

 

 

Codice promozionale