Err

Ricevete la newsletter.

Catalogo
Cerca   Torna al Catalogo

Champagne Roederer BRUT Millesimato 2013

71,00 €
Richiesta informazioni
Champagne Roederer BRUT Millesimato 2013

IL TEMPO PER ALLEATO

Affascinato dalla diversità di espressione aromatica del Pinot nero della Champagne, Louis Roederer elabora la sua cuvée Vintage sulla struttura e la potenza dei Pinot neri della Montagne de Reims, laddove le viti, esposte a nord-est, sono più lente a maturare. La personalità di questo grande vino si affina e s'intensifica splendidamente con l'andare del tempo, invecchiando in fusti di legno.

UN ASSEMBLAGGIO, UNA FIRMA

Elaborato con il 70% di Pinot nero e il 30% di Chardonnay e con una proporzione del 30% di vini vinificati in botti di legno, la cuvée Vintage viene fatta maturare su fecce per 4 anni in media, a cui si aggiunge un riposo di almeno 6 mesi dopo lo sboccamento per perfezionare la sua maturità.

LA CONSACRAZIONE DELL'EQUILIBRIO

La bocca è tipica dei millesimati di Louis Roederer: un attacco ampio e profondo, una rotondità vinosa e ricca affinata dalla dolcezza, il tessuto fitto e l'acidità dei Pinot neri di Verzenay. L'insieme è perfettamente integrato a una trama sottile. Nel corso della degustazione appaiono ricordi luminosi di frutti canditi, marzapane, pane tostato e cioccolato bianco o caramello.

 


 

Codice promozionale