Err

Ricevete la newsletter.

Catalogo
Cerca   Torna al Catalogo

Chateau La Tour de L'evoque Petale de Rose

20,91 €
Richiesta informazioni
Chateau La Tour de L'evoque Petale de Rose

Chateau La Tour de L'evoque Petale de Rose

 

 

Tra le dolci colline della Provenza nascePétale de Rose, marchio registrato, il sorprendente rosé creato da Régine Sumeire. 

Elaborato dopo anni di ricerche, deve il suo nome alla sensuale tonalità di un tenue rosa antico che incanta al primo sguardo per la sua particolarità e delicatezza. 

La sensazione che Pétale de Rose concede al primo assaggio è quella di un vino fresco e fine, tipica dei vini bianchi. Tale impressione lascia presto spazio a nuove percezioni: Pétale de Rose si manifesta poi al palato corposo e persistente come solo un vino rosso strutturato sa essere. Si distingue in primo luogo per il suo delicato profumo floreale e fruttato. Al gusto prevale un'armonia di sapori sottili che lascia gradualmente spazio a note persistenti di fiori e frutti rossi. La sua struttura è morbida, rotonda e setosa, capace di sviluppare in un crescendo un finale aromatico e coinvolgente, qualità che lo rendono unico.

E' creato dall'unione delle uve di sette differenti vitigni, tra i quali spiccano Cinasault (normalmente 43%), Grenache (38%) e Syrah (13%). 

Il processo di vinificazione prevede una vendemmia manuale con selezione delle uve, prodotte in regime di agricoltura biologica. I grappoli interi vengono trasferiti direttamente nella pressa idraulica Champenois e una leggerissima pressatura consente di ottenere il massimo della delicatezza e del profumo dal solo cuore dell'acino .

Per assaporarne a pieno tutte le sfumature di gusto e il caratteristico bouquet fruttato elegante e finissimo, Pétale de Rose va servito a una temperatura di 14°.

 

Codice promozionale