Err

Ricevete la newsletter.

Catalogo
Cerca   Torna al Catalogo

Dom Perignon P2 2000 con cofanetto

565,47 €
Richiesta informazioni
Dom Perignon P2 2000 con cofanetto

DOM PERIGON P2 2000

 

LE PLENITUDE DI DOM PERIGNON

Lacreazione di Dom Perignon si basa su una dedizione totale ai Vinitage.Dom Perignon può essere creato solo ed esclusivamente con le migliori uve di un'unica annata, una vera e propria sfida per lì intepretazione inedita di ciascuna vendemia.

La particolarità di ogni millesimato e un evoluzione non avviene in modo lineare, ma tramite finestre di espressionie sucessive dette "Plenitude".

E' precisamente in questi momenti che il vino parla in maniera più chiara e più incisiva e rivela un elemento supplementare dello spirito di Dom Perignon.

Ds una PLENITUDE all'altra, il potere della crazione dello chef de cave resta impresso nella memoria del vino.

il P2 è Deuxieme Plenitude di Dom Perignon, il risultato di 16 anni di elaborazione.

Gli elementi complementari e opposti che costituiscono l' assemblaggio entrano in risonanza per creare maggiore intensità, vivacità e precisione, Lenergia del vino è all' apice.

NOTE DI DEGUSTAZIONE DEL P2 2000

Al naso

Il Bouquet è maturo, tonico e generoso.

Le calde note di fieno e di brioche si mescolano a sentori di bergamotto e di frutta a nocciolo dai caldi colori dorati, sull' insieme aleggiano accenti grigi affumicati.

Al Palato

L'attacco è vibrante e si impone direttamente, preludio a una ricchezza più tattile che carnosa, che si rivela solo gradualmente.>Raffinata, la viscosità è contenuta e si sposa armionosamente con i contorni del vino.La persistenza è squisitamente amara e succosa, con sfumature di liquirizia e di malto tostato.

Codice promozionale