Err

Ricevete la newsletter.

Catalogo
Cerca   Torna al Catalogo

Gaja Sito Moresco langhe DOP 2019 75 cl

43,08 €
Richiesta informazioni
Gaja Sito Moresco langhe DOP 2019 75 cl

Gaja Sito Moresco langhe DOP 2019 75 cl

 

Denominazione: Langhe DOP

Annata: 2019

Uvaggio: 85% Nebbiolo, 10% Barbera, 5% Merlot

Gradazione: 14,00%

Formato: Bottiglia standard

Cl: 75cl

Stile Di medio corpo e profumato

Abbinamenti cibo-vino:

Affettati e salumi, Arrosto di carne, Selvaggina, Risotto ai Funghi, Tagliata di Manzo, Formaggi di media stagionatura, Formaggi stagionati, Filetto al pepe verde

Solfiti: Contiene Solfiti

 

La cantina Gaja del Piemonte, produce questo sensazionale vinoLanghe rosso DOC impiegando in blend uve di Nebbiolo per il 35%, cui si aggiungono il 35% di uve di Merlot, e il 30% di Cabernet sauvignon. Provenienti a livello geografico dai vigneti siti nel territorio comunale di Barbaresco e Serralunga. Aree di grande vocazione. La vinificazione per le tre varietà avviene in modo che queste fermentano separatamente per tre settimane. Terminata la fermentazione malolattica si procede all'assemblaggio ed all'affinamento in legno per 12 mesi. Nel 1937, Giovanni Gaja, padre di Angelo, decise di creare per i propri vini un’etichetta con il nome “Gaja” ben visibile e riconoscibile. Oggi questo nome è famoso e conosciuto in tutto il mondo, probabilmente anche per l’evidenza dell’etichetta, ma sicuramente soprattutto per l’eccellenza dei vini. Il Langhe Rosso DOC “Sito Moresco”, dopo aver riposato per circa 18 mesi in barrique, è equilibrato, elegante e profumato.

Caratteristiche del vino Langhe Rosso DOC Sito Moresco

All’esame organolettico si presenta di colore rosso rubino intenso. Il profumo è ricco e e vengono espresse con vigore note fruttate che ricordano i piccoli frutti rossi, ed è impreziosito da leggeri aromi erbacei. Il gusto in degustazione è armonico ed elegante, con tannini sottili e una persistenza ancora fruttata.

Abbinamenti consigliati degustando questo vino rosso della Cantina Gaja

Questo vino rosso accompagna i menu della cucina di terra. Buono con la pasta al ragù di carne. La temperatura di servizio è di 16°C in calice ampio che garantisce una buona ossigenazione.

 

 

 

 

Codice promozionale