Err

Ricevete la newsletter.

Catalogo
Cerca   Torna al Catalogo

Huganis Cabernet Sauvignon/Nero d‘Avola IGT

26,18 €
Richiesta informazioni
Huganis Cabernet Sauvignon/Nero d‘Avola IGT

DESCRIZIONE

Dalla potente ed austera natura, Hugonis è il frutto più prezioso della Tenuta.Il sigillo e contro-sigillo di Hugonis Bernardi – un cavaliere in armaturacon due leoni – che si trovano sull’etichetta, sono i segni del casatodi Hugues Bernard conte de la Gatinais.

VINIFICAZIONE E AFFINAMENTO

Le uve sono raccolte a piena maturazione, verso metà settembre, sono vinificatein piccoli contenitori d'acciaio inox, le macerazioni sono lunghe, oltre le duesettimane per il cabernet sauvignon. La maturazione: a fine fermentazione il cabernetsauvignon viene messo in barriques di rovere francese. e il nero d’Avola vieneaffinato in botti di rovere da 30hl. Riposano così per 10 mesi prima di essere assemblati.Il blend ottenuto, evolve ulteriormente in botti di rovere da 50hl per circa 3 mesiprima di essere imbottigliato. Segue un affinamento di sei mesi in bottiglia.

PROVENIENZA

Uve provenienti da vigneti della Tenuta Rapitalà poste fra i 300 e i 400 metri sullivello del mare su terreni argillosi ricchi e forti, allevati a Guyot con reselimitate per ettaro (circa 70 q.li ha).

NOTE DI DEGUSTAZIONE

Colore rosso profondo, ampie e complesse sensazioni olfattive, con chiari riferimentivarietali, corpo di rilevante struttura, importanti tannini e retrogusto lungo epersistente.

GRADO DI ZUCCHERO

Secco

Codice promozionale