Err

Ricevete la newsletter.

Catalogo
Cerca   Torna al Catalogo

Joseph Drouhin Gevrey Chambertin 2017

74,01 €
Richiesta informazioni
Joseph Drouhin Gevrey Chambertin 2017

Joseph Drouhin Gevrey Chambertin 2017

 

Joseph Drouhin Gevrey Chambertin è un Pinot Nero in purezza che rientra nelle Appellation Communale della Borgogna. Da un lato la cantina si fonda sui principi biodinamici, ma dall’altro tutte le operazioni sono portate a termine attraverso rigorosi controlli eseveri protocolli qualitativi. Le uve vengono raccolte in ceste perforate per mantenere il più possibile integri gli acini. La fermentazione è attivata da lieviti indigeni e, con la macerazione, dura dalle 2 alle 3 settimane a temperatura controllata. L’affinamento in botti di rovere francese, di cui il 20% nuove, varia dai 14 ai 18 mesi.

Il Gevrey Chambertin Drouhin è dotato di un rosso rubino brillante, pieno e sfavillante. Il bouquet di aromi che si sprigionano dal bicchiere è quantomeno ipnotico, nell’eterogeneità e nell’assoluta ricchezza che lo caratterizza. L’intensità del frutto si traduce in frutti di bosco, amarene e liquirizia. Successivamente sopraggiungono gli aromi di spezie dolci, soprattutto noce moscata e dei ricordi di cuoio. In bocca rivela la sua setosità e morbidezza, in un sorso piacevole e corposo, dove i tannini sono armoniosamente integrati nella trama elegante, con una freschezza che spinge alla beva compulsiva.

 

Colore Rosso rubino brillante

Profumo Intenso, ricco e complesso, di frutti di bosco, amarene, liquirizia, sottobosco e spezie dolci

Gusto Corposo, intenso e strutturato, morbido, articolato ed elegante, di buona freschezza e dai tannini energici e armoniosi

 

 

 

 

Codice promozionale