Err

Ricevete la newsletter.

Catalogo
Cerca   Torna al Catalogo

Linea MITO NEBBIOLO D'ALBA DOC

10,94 €
Richiesta informazioni

Linea MITO NEBBIOLO D'ALBA DOCG

 

Denominazione di origine controllata

Il Nebbiolo d’Alba è un vino doc prodotto da uve Nebbiolo, un vino fresco e corposo, versatile e adatto a molte situazioni. Per la produzione di questo vino i vigneti sono stati accuratamente selezionati tra quelli intorno alla città di Alba, una delle zone più vocate insieme alla Langa. La vendemmia viene fatta manualmente, e le uve sono scelte per poter comporre un prodotto d’eccellenza.

ZONA DI PRODUZIONE
Prodotto con uve 100% Nebbiolo nel territorio che comprende circa 25 comuni delle Langhe. I vigneti sono situati tra 250 e 400 metri s.l.m., su terreni calcareo marnosi di origine marina.

ANALISI SENSORIALE
Il Nebbiolo d’Alba DOC ha un colore che varia dal rosso rubino al granata, non molto intenso e con diverse sfaccettature. Il naso presenta sentori eterei, con note di spezie e di frutta sotto spirito. Al palato questo Nebbiolo è corposo, deciso, sebbene lasci spazio sul finale a un tannino delicato e piacevole.

CON CHE CIBO SI ABBINA MEGLIO
Il Nebbiolo d’Alba DOC è un vino adatto da bere a tutto pasto, poiché molto versatile. Si sposa bene con i taglieri di salumi e di formaggi, in particolare con erborinati e stagionati. È un vino ottimo da da abbinare a un menu casereccio ma importante, ai risotti, all’arrosto, alla pasta al forno.

 

 

 

 

 

 

 

Codice promozionale