Err

Ricevete la newsletter.

Catalogo
Cerca   Torna al Catalogo

Linea terra langhe Chardonnay DOC

9,51 €
Richiesta informazioni

Linea terra langhe Chardonnay DOC

 

Lo Chardonnay ha nelle Langhe una resa alta in termini di qualità e di espressione delle caratteristiche dell’uva. Il Langhe DOC è un vino prodotto da uve Chardonnay, adatto a essere bevuto in tutte le situazioni poiché è un vino bianco molto versatile. Affina in vasche d’acciaio per mantenere inalterata la freschezza e l’acidità caratteristiche del vitigno.

ZONA DI PRODUZIONE

Prodotto con uve Chardonnay nel territorio dell’Alta Langa. I vigneti si trovano a 300-600 metri s.l.m., su terreni marnosi con venature di sabbia.

ANALISI SENSORIALE

Il Langhe DOC Chardonnay richiama i sentori tipici del vitigno, colore giallo paglierino dalle sfumature che virano al verdognolo. Il naso è intenso e fruttato, con un richiamo persistente all’acacia e al miele. Il palato è insieme sapido, fresco e acido, con note floreali distinte e persistenti.

CON CHE CIBO SI ABBINA MEGLIO

Il Langhe DOC Chardonnay è un vino versatile che ben si presta a essere bevuto in tutte le situazioni. L’abbinamento gastronomico ideale è con piatti eleganti e semplici, antipasti freddi, piatti a base di pesce, come spaghetti allo scoglio, un pesce spada alla griglia o un fritto leggero di calamari. Adatto anche ai formaggi a pasta molle e ai piatti vegetariani.

 

 

 

 

 

 

 

Codice promozionale