Err

Ricevete la newsletter.

Catalogo
Cerca   Torna al Catalogo

Marsuret Prosecco treviso DOC Extra Dry

10,71 €
Richiesta informazioni

 

Cantina

MARSURET

Regione

Veneto

Carta dei vini:

Prosecco

Denominazione: Treviso DOC

Uvaggio: 100% Glera

Gradazione: 11,50%

Formato: Bottiglia standard

Cl: 75cl

Stile: Leggero e fresco

Abbinamenti cibo-vino: Aperitivo, Affettati e salumi, Sushi-sashimi, Antipasti di pesce al vapore, Tartare-carpaccio pesce, Cozze, Stuzzichini, Verdure in pastella

 

I vitigni impiegati per la produzione di questo sensazionale vino spumante della cantina Marsuret Brut sono quelli di Glera della Valdobbiadene, allegati entro l’ambito aziendale. La provenienza ricade nei terreni di proprietà sui colli trevigiani ai confini con Valdobbiadene. Tutti i vigneti sono di proprietà. La vinificazione si sviluppa in bianco, con pressatura soffice e resa massima del 70%. La spumantizzazione segue il metodo charmat con lenta fermentazione in autoclave.

Caratteristiche del Prosecco DOC Treviso Extra Dry

All’aspetto si presenta di colore giallo paglierino scarico brillante, vivace con perlage fine e persistente. Il profumo è complesso ed elegante, sentori di mela Golden e fiori di campo. Il gusto è intenso, asciutto e fresco.

Abbinamenti con questo Prosecco Extra Dry della Cantina Marsuret

Un vino ideale come aperitivo, accompagna tutti i piatti di pesce. La temperatura di servizio ottimale è di 8° C. La gradazione alcoolica raggiunta è di 11,5% Vol.

 

Codice promozionale