Err

Ricevete la newsletter.

Catalogo
Cerca   Torna al Catalogo

Perrier-Jouet Belle Epoque Rose 2012

380,00 €
In Stock
Richiesta informazioni
Perrier-Jouet Belle Epoque Rose 2012

Perrier-Jouët : Belle Epoque Rose 2012

 

Il Rosè Brut "Belle Epoque" è uno Champagne che è diventato vera e propria iconain virtù di uno stile cremoso e al contempo profondo. Perrier Jouet,ovvero un nome che non avrebbe bisogno di presentazioni vista l'importanza che rivestenel vasto mondo degli amanti delle bollicine. Maison di tradizione plurisecolare,fondata addirittura nel 1811 da Pierre Perrier ed Adele Jouet, conta oggi circa106 ettari vitati divisi tra Pinot Nero, Chardonnay e Pinot Meunier. Lo stile inconfondibiledella maison unisce raffinati intarsi floreali ad una materia carnosa, che restituiscequindi un vino che fa della completezza il suo vero punto di forza. Il Belle EpoqueRosè rappresenta uno degli apici della sua tipologia, vera e propria eccellenzada non farsi mancare in cantina.

Lo Champagne Rosè "Belle Epoque" riempie il bicchiere con una veste rosa delicataed un perlage finissimo. Vero e proprio fuoriclasse, e lo si intuisce già dallaprima olfazione che tratteggia un quadro fatto di pennellate di ribes, scorza d'arancio,biscotti e piccola pasticceria. Poi ancora una passeggiata nel mercato delle spezie,per non farsi mancare nulla. Sorso splendido, fonde magistralmente tattilità cremosae freschezza irrorante, tanto da fare apparire il liquido senzapeso. Campione indiscusso nella sua categoria.

 

Alcol12.5

Varietà di uva chardonnay proveniente dai cru Cramant, Avize e Le Mesnil; PinotNoir da Mailly, Ay, Verzy e Rilly; Pinot Meunier da Dizy. Il vino rosso di PinotNoir proviene da Vartus e Vincelles

Paese Francia

Certificazione AOC

Regione Champagne

Denominazione Champagne

Colore Rosato tenuee luminoso animato da un perlage fine e persistente

Allergeni Contiene solfiti

 

 

Parker : 93 / 100


J. Suckling : 94 / 100

 

Codice promozionale