Err

Ricevete la newsletter.

Catalogo
Cerca   Torna al Catalogo

Pol Roger Rich

49,79 €
Richiesta informazioni
Pol Roger Rich

CHAMPAGNE RICH DEMI SEC

 

Le tre varietà impiegate per ottenere il "Rich” Demi Sec Champagne diPol Roger provengono, complessivamente, da 30 differenti Cru. Levarietà sono presenti in uguale percentuale, con una partecipazione del 25% di viniriserva. Le uve sono vendemmiate e selezionate con estrema cura, per poi esserepressate al fine di ottenere un mosto fiore di grande delicatezza. La fermentazionealcolica avviene in contenitori di acciaio e si svolge, così come la fermentazionemalolattica, separatamente per le varie parcelle coinvolte. Al termine di questaprima fase di vinificazione, le varie cuvée vengono assemblate per ottenere un prodottounico e raro. Solamente a quel punto, il vino viene imbottigliato e può avere iniziola presa di spuma, ossia la seconda fermentazione in bottiglia. La sosta sui lievitiprevista è di almeno 3 anni.

Pol Roger Demi Sec "Rich” è uno Champagne dal colore giallo dorato,illuminato da un perlage vivo e fine. Il profumo rimanda alla frutta esotica edall’agrume candito, alla frutta essiccata e ai fiori, chiudendo con una speziaturadolce ed intrigante. In bocca avvolge con la sua distintiva cremosità e presentaun equilibrio bilanciatissimo tra dolcezza e freschezza. Caramello,spezie e frutta emergono, così come al naso, anche al gusto, creando una perfettacorrispondenza gusto-olfattiva. "Rich” è lo Champagne pensato per chiuderein bellezza una cena raffinata o per brindare davanti ad eleganti aperitivi.

Colore Giallodorato intenso con sfumature ramate e finissime bollicine

Profumo Intenso,sensuale e seducente, di frutta secca, fiori gialli e spezie dolci

Gusto Ricco,ampio, concentrato ed energico, con aromi di frutta, spezie e caramello

 

Gradazione

12.5%

Formato

Bottiglia 75 cl - con confezione

Vigneti

Da 30 differenti cru della Montagne de Reims, della Vallée de la Marne e della Cotesde Blancs

Vinificazione

Prima fermentazione in acciaio, con svolgimento di malolattica, e seconda fermentazionein bottiglia secondo il metodo Champenoise

Affinamento

Almeno 48 mesi sui lieviti in bottiglia

 

Codice promozionale