Err

Ricevete la newsletter.

Catalogo
Cerca   Torna al Catalogo

Pradalupo Roero Arnis 2017 75CL

13,70 €
Richiesta informazioni
Pradalupo Roero Arnis 2017 75CL

Vinificazione: l’uva viene conferita in cantina in cassette da 20 chili.Il 20% dell’uva viene diraspata, pigiata e macerata a freddo per 24 ore auna temperatura di 10 °C e al termine della macerazione viene effettuata la spremiturasoffice delle uve tramite pressatura. La rimanente parte dell’uva viene immessadirettamente in pressa senza pigiatura e viene separato il mosto fiore dalle bucce.Il mosto ottenuto dalle due metodologie produttive viene tenuto separato in serbatoidi acciaio inox termocondizionati, dove avviene la fermentazione condotta a bassatemperatura (18-20 °C). Al termine della fermentazione il vino ottenuto da criomacerazioneviene unito al vino prodotto con il sistema tradizionale e stoccato ad una temperaturadi 5 °C per evitare la fermentazione malolattica.

Affinamento: in acciaio per 4-5 mesi a bassa temperatura mantenendolo sullefecce fini per aumentare la complessità aromatica e la sensazione di volume. Dopola stabilizzazione a freddo viene messo in bottiglia prima dell’estate.

SCHEDA ORGANOLETTICA Il colore è giallo paglierino intenso con riflessi verdolini.All’olfatto il bouquet ricorda il profumo dei frutti esotici, della pera maturadei fiori di biancospino e del miele di acacia. In bocca è piacevolmente avvolgente,morbido, dolce con l’acidità che dona freschezza e sapidità al retrogusto.

ABBINAMENTI Servito fresco è un grande aperitivo. A tavola è ideale con gli antipastia base di pesce, primi piatti leggeri, risotti e paste.

 

Codice promozionale