Err

Ricevete la newsletter.

Catalogo
Cerca   Torna al Catalogo

Palari Sicilia IGT Rosso del Soprano Palari 2015 0,75 L

18,03 €
Richiesta informazioni
Palari Sicilia IGT Rosso del Soprano Palari 2015 0,75 L

Rosso del Soprano Palari 2015

 

Il "Rosso del Soprano" della Cantina Palari è un vino rosso Siciliano di grande eleganza e struttura frutto di un blend di uve autoctone Nerello Mascalese, Nerello Cappuccio e Nocera. Ha colore rubino con iniziale unghia granato. Il profumo, ampio e complesso, sa di mora, ciliegia matura e cioccolato, con note di spezie mediterranee e decisi soffi minerali. Perfetto equilibrio al palato, sorretto da ottima struttura tannica, con vibrante apporto di freschezza e gustoso sentore sapido che invoglia al nuovo sorso. Affina 12 mesi in barrique e 14 mesi in bottiglia.

l Rosso dl Soprano della Cantina Palari è un grande vino rosso che nasce da uve autoctone uniche della Sicilia e che fino alla metà del secolo scorso rischiavano di scomparire, soppiantate da vitigni autoctoni internazionali più produttivi e più famosi. I vitigni sono Nerello MascaleseNerello CappuccioNocera. Ed è proprio questo il grande merito della Cantina Palari: essere stata in grado di ridare fama a questi vitigni autoctoni. 
Le vigne di Palari hanno una piccola estensione (appena 6 ettari) per una produzione molto bassa, manuale e di altissima qualità. Le vigne si affacciano sullo stretto di Messina su terreni scoscesi che arrivano a picco sul mare e con pendenze fino al 70%. Si tratta a tutti gli effetti di una Viticoltura Eroica, praticata manualmente e con rese per pianta bassissime.
La natura del terreno, le escursioni termiche tra giorno e notte, le brezze marine costanti e la resa molto bassa per pianta garantiscono uve uniche, ricche di aromi, nutrienti e sentori minerali.
Il Rosso del Soprano fa sue tutte queste caratteristiche delle uve e se le porta in bottiglia per un rosso di grande classe.

 



 

Codice promozionale