Err

Ricevete la newsletter.

Catalogo
Cerca   Torna al Catalogo

Toscana IGT Magnum Lodovico 2013 Biserno Rosso Toscana 14,5% con Cassa in legno

972,10 €
Richiesta informazioni
Toscana IGT Magnum Lodovico 2013 Biserno Rosso Toscana 14,5% con Cassa in legno

Toscana IGT Magnum Lodovico 2013 Biserno Rosso Toscana14,5%

 

NOTE DI DEGUSTAZIONE

Calice rubino intenso. Profumi intensi e diretti di piccoli frutti scuri, mirtillo,mora e cassis, di erbe aromatiche fresche e di torrefazione. Bocca potente, compatta,ampia, con tannini già vellutati e una freschezza che fa presupporre una buona tenutanel tempo. Trama aromatica ben definita e lungo finale su note fruttate.

ABBINAMENTI

Rosso strutturato e importante, il Toscana IGT "Lodovico" di Tenuta di Biserno meritaabbinamenti con piatti di carni rosse o cacciagione.

CANTINA

Lodovico Antinori, il genio di Ornellaia e Masseto, dopo aver portato i suoi vinialla vetta più alta che esista, si è rimesso in gioco, puntando questa volta forseancora più in alto.

 

Vino di punta della Tenuta di Biserno, "Lodovico" viene prodotto in pochissime bottiglie,6000 in tutto, e solo in determinate annate, le migliori. Blend di cabernet franc(in prevalenza), merlot e una piccola percentuale di petit verdot, proviene da vignetibolgheresi impiantati nel 2002, in una zona con un particolare microclima che riescea dare grande espressione ai vitigni internazionali. Raccolta manuale delle uve,con selezione accurata degli acini in cantina. Fermentazione in acciaio e affinamentoper 16 mesi in barrique di rovere nuove e per 12 in bottiglia. Maestoso e vigoroso,"Lodovico" è un rosso di razza, nato per esaltare ed esaltarsi con le nobili carnirosse, in preparazioni importanti e prelibate.

Codice promozionale